news
Newsletter  n. 8  - AGOSTO 2015

estate

Letture d'agosto
Non importa se andate al mare, montagna un libro è sempre un compagno di vacanza piacevole, per aiutarvi a sceglierlo alcune biblioteche hanno preparato dei suggerimenti di letture per adulti e ragazzi. Inoltre potete dare un'occhiata alle novità sugli scaffali
..

PROPOSTE PER RAGAZZI: > Libri in vacanza (11 - 14 anni)

Salaborsa Ragazzi:
> Scoperte, segreti e case stregate
> Libri del mese luglio 2015 (Salaborsa Ragazzi)
Biblioteca Ginzburg:
> Questa estate io leggo (6 - 8 anni) (8 - 11 anni) (11 - 14 anni)
> Novità Luglio
Biblioteca Borges:
> Librini per bagnati piccolini  (0 - 4 anni)
> Cosa leggo questa estate (6 - 10 anni)
> Adolescenza
Biblioteca Casa di Khaoula:
Libri che raccontano libri...
Biblioteca Tassinari Clò:
Libri in vacanza (per le scuole elementari)
E per chi dedica l'estate allo sport: Biblioteca Lame-Cesare Malservisi
> Il Calcio e gli altri sport ...raccintati dall'A alla Z

PROPOSTE PER ADULTI:

Biblioteca Salaborsa:

> Color sabbia, i libri sulla spiaggia
> Un mare di inchiostro
Biblioteca Borges
> Narrativa ispanoamericana
> Novità Luglio
Biblioteca Borgo Panigale
> Novità Luglio
Biblioteca Corticella
> Estate in mostra
> Novità Luglio
Biblioteca Ginzburg
> Novità Luglio
E per gli appassionati di storia:Biblioteca Cabral
> La Prima Guerra Mondiale oltre l'Europa

facebook

.

Rimaniamo in contatto
Per essere sempre in contatto con le vostre biblioteche preferite, anche durante il periodo estivo, potete iscrivervi alle newsletter o alle pagine facebook.
Sul portale dell'Istituzione Biblioteche alla pagina potete iscrivervi alle newsletter di: Biblioteca Salaborsa, Biblioteca Dell'Archiginnasio, Biblioteca di Casa Carducci, Biblioteca del centro Amilcar Cabral, Biblioteche Quartiere Navile (Biblioteca Casa di Khaoula, Biblioteca Corticella, Biblioteca Lame), Biblioteca Natalia Ginzburg, Biblioteca Roberto Ruffilli

Su facebook trovate:
Archiginnasio - Biblioteca Salaborsa - Biblioteca Amilcar Cabral - Biblioteca Borgo Panigale
Biblioteca Borges - Biblioteca Ruffilli - Biblioteca Italiana Delle Donne
Su Facebook segui anche Festival dei Lettori

sito

L'Archiginnasio si veste di nuovo!

E' online il nuovo sito dell'Archiginnasio interamente realizzato all'interno della biblioteca con il framework libero Bootstrap.
Il sito è responsive: le pagine si adattano automaticamente al dispositivo che le visualizza, sia esso desktop, tablet o telefono cellulare ed è completamente tradotto in inglese.

bé

Questionario bè bolognaestate

Il Comune di Bologna sta svolgendo un’analisi sul pubblico che partecipa alle iniziative estive promosse in città.

Il tuo parere è prezioso, rispondi a qualche domanda qui

 libri

Orari estivi delle biblioteche

Le variazioni di orario nei mesi di luglio e agosto.
Clicca sotto per sapere quando la tua biblioteca è aperta:
Biblioteche dell'Istituzione
Biblioteca Italiana delle Donne
Biblioteca Istituto Parri

::::::

Il trattamento dei dati personali è effettuato ai sensi del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. I dati raccolti non saranno in alcun caso pubblicati, comunicati o diffusi a terzi, ma utilizzati solo per la comunicazione di informazioni relative all’attività della Biblioteca e per scopi statistici.
Per cancellarti da questa mailing list clicca qui. To unsubscribe to this newsletter click here