banner
Newsletter  n. 15 del 17 dicembre 2012
 b  

ORARIO DELLE BIBLIOTECHE dell'Istituzione durante il periodo natalizio
(24 dicembre 2012 - 5 gennaio 2013)
Durante le festività le biblioteche nel centro storico, Salaborsa e Archiginnasio, garantiranno la continuità degli orari mantenendo pressoché invariata la loro apertura (nei giorni di lunedì 24 dicembre e lunedì 31 dicembre la Biblioteca dell'Archiginnasio chiuderà alle ore 14).Le Biblioteche nei Quartieri e le Biblioteca Carducci e Cabral attueranno chiusure e variazioni di orario in modo da assicurare comunque una presenza sul territorio.

 

 s

 

LIBRI SOTTO L'ALBERO 2012
da regalare, da leggere, da prendere in prestito.
Libri da leggere con la neve o con il sole, da mettere sotto l'albero o nella calza della Befana: come ogni anno, i bibliotecari di Salaborsa Ragazzi hanno pensato a tante proposte per i più piccini e per i più grandi, scaricabili da questa pagina e in distribuzione in biblioteca.

 

sala

 

SALABORSA APERTA DOMENICA 6 gennaio 2013
Le aperture domenicali della Biblioteca Salaborsa riprenderanno domenica 6 gennaio dalle ore 15 alle 19.
Sarà la settima della serie di 11 aperture sperimentali, rese possibili grazie al sostegno del Gruppo Hera  e in programma tutte le domeniche fino al 3 febbraio (tranne il 23 e il 30 dicembre).
Saranno attivi i servizi di iscrizione, prestito, restituzione, consultazione di libri e periodici, navigazione Internet, aperte le sale studio, gli scavi archeologici e la caffetteria.
Il pubblico potrà dunque scegliere tra le molteplici risorse disponibili in biblioteca Salaborsa e Salaborsa Ragazzi, godere di occasioni di svago, relax, approfondimento, attività per tutti i gusti e le età. Se siete in cerca di consigli di lettura e visione per ingannare il tempo delle feste, consultate le numerosissime proposte della Biblioteca.

 pane  

PANE e INTERNET - Impara ad usare Internet in biblioteca
Ti serve un aiuto per usare internet e la posta elettronica? Da oggi, gratuitamente, nella tua biblioteca puoi entrare nel mondo di internet con il supporto e l'affiancamento dei facilitatori digitali, persone preparate per aiutarti ad imparare ad utilizzare il computer e la rete per soddisfare i tuoi bisogni. Con il loro aiuto potrai cercare informazioni, compilare moduli, utilizzare i servizi e dialogare con gli amici.Pane e internet è un progetto della Regione Emilia Romagna.
Biblioteca Scandellara Servizio attivo ogni lunedì dalle 9 alle 12.Prenotazione obbligatoria.
Biblioteca Luigi Spina Servizio attivo ogni giovedì dalle 15 alle 16.Prenotazione obbligatoria.
Biblioteca Corticella Servizio attivo ogni giovedì dalle 14 alle 16.Prenotazione obbligatoria.
Biblioteca Lame Servizio attivo ogni lunedì dalle 10 alle 12.Prenotazione obbligatoria.
Dal 2013 si aggiungeranno le biblioteche Borges, Ginzburg, Tassinari Clò e Casa di Khaoula con modalità da definirsi.

 

 f

 

La NUOVA TESSERA gratuita, valida per tutte le 15 biblioteche dell'Istituzione, che uniforma procedure e modalità d'accesso, velocizza la gestione delle operazioni di prestito e di restituzione.

Iscrivendosi al circuito delle biblioteche comunali e provinciali, inoltre, si può ottenere una password per accedere gratuitamente alla MEDIALIBRARY e disporre così di materiali digitali (e-book, periodici, audio, audiolibri, video, banche dati, archivi iconografici, strumenti per l’e-learning, live-casting) direttamente sulle proprie postazioni personali, in autonomia e in modo gratuito, 24 ore su 24.

 

R 
 

Per i possessori della nuova Tessera Istituzione Biblioteca, ricordiamo le agevolazioni offerte dalla CINETECA al Cinema Lumière, che da mercoledì 19 dicembre propone una retrospettiva dedicata a Robert Redford con alcuni dei suoi film più belli (“Butch Cassidy”, “Tutti gli uomini del presidente”, “La stangata”) in occasione dell’uscita del suo nuovo lavoro registico, “The Company You Keep – La regola del silenzio”, in programma sempre al Lumière, in versione originale con sottotitoli italiani.

E sempre per possessori della Tessera Istituzione Biblioteche fino al 7 gennaio sconto del 20% su tutti i titoli del catalogo di libri e DVD delle Edizioni Cineteca di Bologna, acquistati alla Biblioteca Renzo Renzi o alle casse del Cinema Lumière (piazzetta Pasolini). Tra questi, la novità "La verità su Bébé Donge", primo titolo della collana SIMENON AL CINEMA.

      

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui. To unsubscribe to this newsletter click here:
http://newsletter.comune.bologna.it/dmailer/public/profilo/sviluppo