(s)Nodi_23 > martedì 1 agosto ore 21.00
Saba Anglana voce e testi Fabio Barovero pianoforte e incursioni elettroniche
In un fitto intreccio di canto e parola, musica e narrazione e con l’utilizzo di molteplici lingue, la voce inconfondibile e magnetica di Saba Anglana, cantante e autrice italo-etiope nata in Somalia, scava come una radice nel terreno della memoria, accompagnata dalle incursioni pianistiche di Fabio Barovero (fondatore dei Mau Mau) sulle traiettorie di una musica che migra tra i continenti e feconda i generi. Un concerto che è una vera e propria mappa del tesoro all'inseguimento delle tracce della avventurosa geografia di Saba, dal blues del Corno d’Africa, ai ritmi del versante occidentale, dalle corde mistiche dei cantastorie alle composizioni etiopi di derivazione copta ortodossa.
ποΈ acquista i tuoi biglietti online
o presso il bookshop del museo (strada Maggiore 34) nei giorni di apertura
________________________________
Scopri gli altri appuntamenti di (s)Nodi, il festival dove le musiche si incrociano in programma tutti i martedì sera al Museo della musica, il luogo ideale per i concerti dal vivo anche in estate, con il suo mix di musiche inconsuete, ambientazione affascinante, acustica perfetta e... aria condizionata ;-) Fino al 12 settembre, otto esperienze sonore originali (molte delle quali per la prima volta in Italia) selezionate per voi dal Museo della musica tra le più interessanti declinazioni delle musiche d’oggi, con un unico filo conduttore: il talento e l’originalità nella capacità di ibridare e contaminare linguaggi musicali differenti e di andare oltre i canonici confini geografici, culturali e di genere.
(s)Nodi fa parte di Bologna Estate promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana - Territorio Turistico Bologna-Modena
π» GUARDA la selezione di (s)Nodi su YouTube
βΆοΈ ASCOLTA la preview playlist di (s)Nodi su Spotify
π
programma completo di (s)Nodi_23 β¬ scarica la cartolina di (s)Nodi_23
|