Per il nuovo centro culturale in via di realizzazione, il Comune di Calderara cerca un soggetto che si occupi della sua gestione, sviluppando una costante attività di promozione culturale e una progettualità originale. Sopralluogo obbligatorio (iscrizioni entro l'11 settembre). Domande entro il 9 ottobre alle 12.
Durante l’estate alcuni sportelli e servizi comunali variano l'orario di apertura al pubblico, osservando anche dei giorni di chiusura. La pagina è in costante aggiornamento.
Musica, cinema, spettacoli, incontri, mostre, laboratori e attività per grandi e piccini: tutta l'offerta culturale della città su Bologna Agenda Cultura, ora anche su app.
Sono terminati con quattro giorni di anticipo i lavori di ripristino del sottofondo e della pavimentazione stradale di via Castiglione: da ieri mattina la strada è riaperta al traffico veicolare.
È possibile consultare on line il database del Comune di Bologna con tutti i provvedimenti che interessano la mobilità in città.
Al via la campagna di crowdfunding, lanciata dall'associazione Serendippo, per rivitalizzare il Centro civico Michelini con l'iniziativa Zona NG 6.16 che si svolgerà dall'8 al 15 ottobre: otto giorni di arte a cielo aperto per fare del Centro civico un importante polo artistico.
Sabato 2 settembre dalle 15 al Parco del Velodromo (via Pasubio), Festa del Volontariato promossa dal Quartiere in collaborazione con diverse associazioni presenti e attive sul territorio. Per informazioni: Giuliana.Rocchi@comune.bologna.it.
Pubblicato l'avviso per individuare, a seguito di procedura di coprogettazione, soggetti interessati all'assegnazione e alla gestione di spazi all'interno del servizio psicomotorio territoriale "La casa sull'albero" in via Libia 53. Scadenza: 11 settembre ore 10.
Proseguono, ogni martedì e venerdì fino al 15 settembre, le proiezioni serali gratuite al Parco della Montagnola: il martedì titoli per tutti, il venerdì invece una selezione di film dedicati prevalentemente ai bambini.
Ecco le date delle prove selettive per gli 8 progetti del Comune di Bologna per il Servizio Civile Nazionale: la prova scritta si terrà martedì 26 settembre alle 15, presso l'Istituto Aldini-Valeriani (via Bassanelli 9/11); i colloqui si terranno dal 27 settembre al 6 ottobre presso la sede del Comune di Bologna in piazza Liber Paradisus, torre C.
Les Journées de l’Économie (Jéco) e la Banca centrale europea (BCE) hanno indetto il concorso “Euro video challenge”, aperto ai singoli cittadini o a squadre composte da due persone residenti nell’Unione europea e di età compresa tra 18 e 30 anni. I partecipanti sono invitati a realizzare un video, della durata massima di 2 minuti e 20 secondi, su un tema economico relativo alle attività della Banca centrale europea. Il lavoro migliore riceverà un premio di 4000 euro. Scadenza 24 settembre 2017.
Sostafacile è il sistema più semplice per pagare la sosta all'Aeroporto di Bologna con il tuo smartphone: bastano pochi click per attivare e disattivare il pagamento della sosta risparmiando tempo, non rischiare multe e pagare solo il minimo indispensabile. E’ tutto semplice e intuitivo: guarda il video per capire come funziona.
Call Center 051-203040
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Maggiore, 6
Ha ricevuto questo messaggio in quanto iscritto al servizio Newsletter della Rete Civica Iperbole.
Se non desidera più ricevere la newsletter può annullare l’iscrizione
Copyright © 2014 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.
Per segnalazioni, commenti o suggerimenti relativi alla newsletter inviare una email a redazionecentrale@comune.bologna.it.
Ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), informiamo gli utenti che l'indirizzo email indicato nel modulo di iscrizione verrà utilizzato unicamente per permettere l'invio della newsletter e gli altri dati forniti saranno utilizzati solo a fini statistici. In nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.
Comune di Bologna - Ufficio stampa e Comunicazione - Servizio di Rete Civica Iperbole/Internet. Aut. Trib. di Bologna n. 7230 del 20/06/02