Newsletter Quartiere Navile
Newsletter n° 03 - 16 gennaio 2025

Un anno di Bologna Città 30

A un anno dall'introduzione di Bologna Città 30, si registra un forte calo del numero delle persone decedute sulla strada, di incidenti e feriti. Forte aumento degli spostamenti urbani con il Servizio Ferroviario Metropolitano, bike e car sharing e con la bicicletta.

Tram, i cantieri della linea verde

Da martedì 14 gennaio chiuse le rampe dello svincolo 6 sud in entrata e in uscita. Viene inoltre istituito un senso unico dalla rotonda nord dello svincolo 6 fino all’incrocio via di Saliceto/Giuriolo.

L'ufficio relazioni con il pubblico di via Gorki 10 rimarrà chiuso il 15, 16, 17 e 20 gennaio 2025 per lavori. Riaprirà con i consueti orari martedì 21 gennaio.

Sabato 25 gennaio, ore 14.30, presso il Parco Villa Torchi in via Colombarola 40, si terrà l'inaugurazione della mostra Opere d'inciampo. Parteciperanno la Presidente del Quartiere Navile Federica Mazzoni e l'Assessore alla scuola, educazione alla pace e non violenza Daniele Ara. 

Vi invitiamo a scoprire le prossime attività in programma al Fondo Comini, in via Fioravanti 68: eventi di socializzazione, laboratori e musica per tutte le età.

Il Teatro Testoni Ragazzi organizza il progetto Teatro Aperto: un luogo in cui poter passare il tempo libero, leggere, giocare e una programmazione di attività e appuntamenti a ingresso gratuito per tutte le età. 

Paola Cortesi e le mattine feriali presentano questo incontro introduttivo riguardo la fermentazione. Mercoledì 22 gennaio ore 20.30 presso la sala comunale Alessandri in via Gorki 10.

Scopri tutti gli incontri del progetto Presente il venerdì a Corticella, rivolti a persone anziane. Ogni venerdì mattina dalle 9.30 alle 11 presso la Sala Alessandri in via Gorki 10.

Scopri le iniziative di socializzazione per persone anziane in programma tutti i giovedì mattina dalle 9.30 alle 11 presso la Casa di Quartiere Casa Gialla in piazza Giovanni da Verrazzano 1/3


Per informazioni, sportelli URP del Quartiere Navile:

Per inviare segnalazioni utilizzare il modulo a questo link dedicato
Copyright © 2019 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.