Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 01 - febbraio 2019
Portico del Baraccano antistante la sede del Quartiere

Eccola la nostra newsletter informativa!

Permetterà di informarvi su tutte le iniziative promosse dal Quartiere S. Stefano: quelle culturali, sportive o di comunità, le informazioni riguardanti i lavori in corso, le procedure e le modalità per l'iscrizione ai servizi scolastici, le attività del Consiglio di Quartiere e tanto altro ancora.
Perchè il Quartiere è l'Istituzione più vicina alla cittadinanza, e come tale è  primo punto di ascolto.
                               Rosa M. Amorevole

In viaggio con la storia del calcio

Dal 22 febbraio al 3 marzo Bologna ospita i cimeli storici del Museo del calcio Internazionale®. Nella sala museale del Baraccano, in mostra i cimeli dei Mondiali dal ’30 ad oggi, le maglie dei campioni del passato e un omaggio al calcio locale per rivivere la storia dello sport più amato al mondo e riscoprirne i veri valori. Orari: da lun. ven. dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18 – sab e dom. dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Ingresso gratuito.

Appuntamento il 26 febbraio al cinema Antoniano con la rassegna di film d'autore sul tema dell'adolescenza commentati da esperti di diverse discipline. L'appuntamento è alle 20,15 con “Cosa dirà la gente” di Iram Haq (2017).
La rassegna giunta alla quarta edizione è organizzata dal Quartiere Santo Stefano in collaborazione con Spazio Giovani Ausl di Bologna e l’associazione Verba Manent. Ingresso libero.

Prosegue domenica 24 febbraio con la visita alla mostra del  Museo del calcio Internazionale, la rassegna domenicale dedicata alle famiglie nata dalla collaborazione tra il Quartiere Santo Stefano e la Casa delle Associazioni Baraccano, con l’obiettivo di programmare e proporre attività ludiche, di intrattenimento ed educative per i bambini della città di Bologna. L'appuntamento è alle 16 presso la Casa delle Associazioni del Baraccano, via S.Stefano 119/2. Costi: 3 Euro laboratorio+merenda.

"Io ti cielo - Frida Khalo" al Teatro del Baraccano  

Venerdì 22 febbraio alle 20.30 al Teatro del Baraccano, via del Baraccano 2, lo spettacolo "Io ti cielo" .Teatro e musica per ripercorre la vita di Frida Kahlo sullo sfondo del Messico rivoluzionario. Scatti di un'esistenza tormentata, passionale, violenta; di una donna folle, dolcissima e innamorata della vita.Con Massimo Donn, voce e chitarra, Francesco Pellizzari,  percussioni,  Tomàs Acosta, voce off Diego Rivera. Biglietto 12 euro (intero), 10 euro (ridotto).

Notizie del territorio - Scuola Testi Rasponi 

Da quest’anno i bimbi della scuola dell'infanzia comunale di via Murri potranno riposare al fresco, grazie all’installazione nei dormitori di due sistemi di raffrescamento, donati all’Istituzione Educazione Scuola da Air Innovation srl, azienda bolognese specializzata in impianti meccanici e di climatizzazione.

Erogazione di servizi - Semplificazione amministrativa 

Da lunedì 25 febbraio l’anagrafe del Comune di Bologna diventa nazionale. Il passaggio dei dati anagrafici nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) consentirà di accorciare ed automatizzare tutte le procedure relative ai dati anagrafici. Per consentire il passaggio, dalle ore 15 di venerdì 22 e sabato 23 febbraio saranno sospesi alcuni servizi.

Cura del territorio - Cantieri in corso e in fase di attivazione 

Via Protti - fino al 15 marzo, restringimenti di carreggiata a tratti sull'intera via, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi.
Via Irnerio -  prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato.


 
 
Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.