Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 46 - maggio 2020
Santo_Stefano_nel_cuore

Santo Stefano nel cuore

Promuoviamo insieme ad Associazioni, Comitati, realtà produttive e commerciali, e singoli cittadini un'azione di solidarietà verso le famiglie che, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, stanno vivendo momenti di difficoltà. Un aiuto concreto che rafforza il legame tra il Quartiere e il suo territorio.

Mercati di vendita diretta di prodotti agricoli

Aperti da sabato 9 maggio il mercato di Largo Cardinal Lercaro (8:00-13:30) e da domenica 10 maggio i mercati di Piazza Carducci (8:30-13:00) e Piazza Aldrovandi (8:30-13:30). Aree perimetrate, controllo degli accessi, rispetto del distanziamento sociale e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per fare la spesa in massima sicurezza.

Dal 4 maggio hanno riaperto i parchi e i giardini.  A Bologna ancora chiuse biblioteche e Centri Sportivi. ll cimitero della Certosa è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18. Obbligatorio l'uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico e nei luoghi all'aperto dove non è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Al momento non è ancora possibile prenotare prime visite programmate esami diagnostici e prelievi.  Riavvio graduale degli screening per Mammografia, Pap e HPV test, colon retto con nuove modalità di accesso.

L'OMS e l'Organizzazione delle Nazioni Unite hanno lavorato ad un documento contenente alcune linee guida per la gestione dell'emergenza.

Aggiornato all'8 maggio l'elenco degli esercizi che portano a domicilio i propri prodotti e specialità. Si aggiungono altri due nominativi. Previsto anche l'asporto, previa ordinazione online o telefonica. Rimane vietata la consumazione in loco.

Mobilità e cantieri

Via Santo Stefano –  senso unico direzione centro e soppressione della corsia preferenziale direzione viali per interventi localizzati di ripristino della pavimentazione in cubetti nel tratto tra Via Guerrazzi e Via Fondazza. I lavori termineranno il 14 maggio 2020 (ordinanza  P.G. N. 153015/2020).

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.