Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 05 - marzo 2019
I fiori del male

I fiori del male

E' esposta al Baraccano, sala esposizioni G.Cavazza, dal 29 marzo al 14 aprile, per la prima volta a Bologna grazie ad ANPI, la mostra foto-documentaria dedicata alle donne ricoverate in manicomio durante il regime fascista.
Inaugurazione venerdì 29 marzo ore 17.30 in Sala Consiglio. Orari: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; chiusa venerdì 5 e 12 aprile pomeriggio.

Letture di Domenica

Un'altro pomeriggio da trascorrere al Laboratorio E-20 di via Mauro Sarti per condividere la passione per la lettura. Dopo gli appuntamenti di febbraio e marzo, ci si trova domenica 7 aprile alle 16.30.

Paesaggi

In esposizione dal 1 al 12 aprile al Baraccano, Sala museale Elisabetta Possati,  i quadri a olio di Silvano Crespi e le miniature di monumenti, piazze, chiese di Bologna di Angelo Diolaiti. L'esposizione è organizzata dall'’Associazione Alatel Seniores di Telecom Italia in collaborazione con il Quartiere S. Stefano nell'ambito del patto di collaborazione sottoscritto a novembre 2018.

Riapre lo stagno didattico dei Giardini Margherita

Gli appuntamenti di Primavera in una piccola oasi da scoprire nel cuore della città,  gestito dai volontari del WWF Bologna Metropolitana. Le iniziative fino al 26 maggio nel programma allegato.

Conoscere e scoprire la nostra città - conferenze di Marco Poli

"Nettuno il Gigante dei bolognesi", è il titolo della prima conferenza, proposta da Alatel in collaborazione con il Quartiere S. Stefano, in programma martedì 2 aprile alle 16 in Sala Prof. Marco Biagi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

ROC - via Rialto, Orfeo, de' Coltelli & dintorni Social Street

Un bell'esempio di vicinato solidale ma aperto a tutta la cittadinanza. Varie le proposte: dall'acquisto di medicinali  per chi non è un grado di uscire di casa, all'accompagnamento  a cinema e a teatro per persone ipovedenti, la realizzazione di un audiolibro e la creazione di un'antologia di letture.

Baraccano kids

Nell'ambito della rassegna domenicale dedicata alle famiglie,  appuntamento domenica 31 marzo alle 16 alla Casa delle Associazioni, via S. Stefano 119/2 per il laboratorio didattico e la merenda e alle 17.30, in sala prof. Marco Biagi la proiezione della rassegna Future Film Kids, "Nat e il segreto di Eleonora" (Francia, Italia, 2009, durata 80’).

Wrestling Show a Bologna -  Lotta dei campioni

Domenica 31 marzo dalle ore 16.00, alla Palestra Baratti "ex Sferisterio", Piazzale Baldi 2, l'evento organizzato dal Bologna Wrestling team asd e AICS Comitato Provinciale di Bologna http://www.aics.it/?p=69625 con il patrocinio del quartiere Santo Stefano. Informazioni per i biglietti sul sito https://www.bolognawrestlingteam.com/

Mobilità e strade

Provvedimenti del traffico connessi allo svolgimento delle riprese cinematografiche del film "I ragazzi dello Zecchino" - ordinanza P.G.N. 132669/ 2019.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.