Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 06 - luglio 2018
portico e voltone del Baraccano

Conoscere e scoprire la nostra città - conferenze di Marco Poli

Giovedì 11 aprile alle 16, nella sala Prof. Marco Biagi, la conferenza curata dallo storico bolognese dal titolo "Matrimonio e doti a Bologna nei secoli. Sposarsi o monacarsi?". La sorte delle donne e l’intervento della società. L’importanza del Conservatorio delle Putte del Baraccano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 10 aprile alle 18 in sala prof. Marco Biagi la presentazione di due libri che riguardano i rapporti che il noto romanziere belga ha avuto con l'Italia. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione italo-belga Bologna-Bruxelles A/R in collaborazione con il Quartiere S. Stefano a trentanni dalla morte di George Simenon. Venerdì 12 aprile alle 21 presso l'Alliance Française di via De' Marchi 4, la proiezione del giallo/poliziesco "Maigret et l'affaire Saint-Fiacre".

Centro Stella - il programma del mese di Aprile

Al Centro Socio Ricreativo Culturale Stella, in via Savioli 3, è possibile soddisfare vari interessi e contrastare la solitudine, grazie al ricco e vario programma di attività: cinema, laboratori creativi, conferenze, letture, ginnastica, un coro ed anche un corso di tango argentino. Per informazioni: centrostella.bologna@libero.it.

Nido a luglio 2019 - dal 9 aprile al 2 maggio aperte le iscrizioni per i bambini già frequentanti

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità online sul portale Scuole On-Line del Comune di Bologna.

Nidi - dal 27 marzo al 18 aprile sono aperte le iscrizioni all’anno educativo 2019/2020

Dal 27 marzo al 18 aprile con modalità esclusivamente online. E salgono a 537 i posti a tariffe calmierate nei nidi privati convenzionati.

Cura del territorio - Cantieri in corso e in fase di attivazione

Via Dagnini - sarà a senso unico per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi nel tratto tra via Zamenhof e via degli Orti, dall'8 al 13 aprile.

Convocazione del Consiglio del Quartiere Santo Stefano 

Il Consiglio si riunisce giovedì 11 aprile 2019, alle ore 18:30, presso la sala Consiliare in via Santo Stefano 119.

 

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.