Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 10 - maggio 2019
Galvani

Bologna continua a brillare

Proseguono a cura di EnelSole i lavori di pubblica illuminazione che prevedono la sostituzione delle lampade esistenti con nuove a led.

Festival NipPop 2019

Tre giorni per scoprire il meglio della cultura giapponese contemporanea, attraverso tutte le declinazioni di uno dei suoi temi più famosi e amati: cibo e riscoperta dei sapori, tra show cooking, ospiti ed eventi. Da venerdì 17 a domenica 19 maggio spazio alla 9° edizione del Festival NipPop - accolta nuovamente negli spazi interni e nei cortili del Quartiere Santo Stefano e del Teatro del Baraccano.

In occasione del festival "#FoodPop: Giappone da Gustare", un ricco programma dedicato ai più piccoli. NipPop 2019 in collaborazione con Baraccano Kids - Il Baraccano dei piccoli propone nelle giornate del 18-19 maggio un ricco programma dedicato ai più piccoli, per avvicinarli,  divertendosi e sperimentando,  al ricco universo della cultura giapponese.

Ritorna anche quest’anno dal 16 al 18 maggio presso gli “Antichi Orti” di via della Braina 11, la manifestazione “Peonia In Bloom”, mostra Mercato di artigianato d’eccellenza organizzata da Ilaria Rusconi Rizzi e Maria Fulvia Santi con il supporto dell’Azienda Peoniamia.

La cargo-bike porta  per le piazze e i giardini del quartiere i giochi per divertirsi e stare all'aperto proponendo ancora oggi i giochi tradizionali . La cargo, infatti, trasporta corde per saltare, cerchi, birilli, palloni, scacchi giganti, costruzioni, trampoli, tutto messo a disposizione dei bambini e della loro creatività.

La mostra ""I Tocchi, le atmosfere, i colori: la Romagna di Francesco Gurioli" (dal 17 al 26 maggio) intende commemorare il pittore romagnolo Francesco Gurioli (1910-­1989) a trent’anni dalla scomparsa. All'interno della seicentesca Sala Paleotti della Parrocchia di San Giuliano, l’ampia antologia di opere presenta i vari aspetti dell’opera del pittore. 

Martedì 21 maggio alle 18.30 in sala Prof.Marco Biagi l'associazione Culturale e Ricreativa ZeroTre Spazio Infanzia presenta il terzo appuntamento del ciclo di conferenze dedicato alle Famiglie. L'incontro, condotto da Alessandro Paselli , offre l'opportunità per migliorare l'Apprendimento.

Sabato 18 maggio in Piazza Ravegnana a Bologna e in tutte le piazze d'Italia si festeggia la terza edizione dei "Care Leavers" giornata nazionale dei ragazzi che crescono “fuori famiglia”.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.