Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 11 - maggio 2019
I portici di Bologna

I portici di Bologna

Il Comune di Bologna ha organizzato tre incontri nei quartieri cittadini per presentare il percorso di candidatura dei portici a patrimonio dell'umanità UNESCO. Per il Quartiere Santo Stefano, l'appuntamento è con gli abitanti di Strada Maggiore, piazza Santo Stefano, piazza Cavour, via Farini e via Zamboni, martedì  28 maggio alle 20.30, in Sala Prof.Marco Biagi, via Santo Stefano 119.

Assegnazione impianti sportivi e palestre scolastiche 2019/2020

Il bando rimane aperto dal 20 maggio al 3 giugno. I termini per la presentazione delle domande sono gli stessi in tutti i Quartieri.

Mercoledì 5 giugno alle 18 presso la sede del quartiere in via Santo Stefano 119 è convocato il Consiglio di Quartiere in seduta aperta ai cittadini sul tema: Abitare in Santo Stefano. La situazione abitativa nel Quartiere. Saranno presenti gli Assessori Virginia Gieri e Davide Conte.

Appuntamento presso la  Casa delle Associazioni del Baraccano il 23, 27 e 29 maggio alle ore 18 con la quarta edizione della rassegna letteraria tutta al femminile nella quale vengono affrontate tematiche socio-culturali legate alla parità di genere e argomenti ritenuti convenzionalmente maschili, tratti da penne femminili.

"Baby Boomers Design" a Spazio Lavì

Apre dal 25 maggio all'8 giugno nello spazio Lavì, via Sant'Apollonia 19/a, la mostra di Piero Orlandi dedicata ai "baby boomers": sono architetti, ingegneri, urbanisti, docenti, artisti nati negli anni del miracolo economico italiano.

E' un palcoscenico multilingue quello in cui  viene presentato "Strange" , in programma al FactoryBo di Bologna , via Castiglione 26,  il 25 maggio alle 18.30 e il 26 maggio alle 21.

Nell'ambito della rassegna “Atlantico waves - navigazioni tra il continente africano e le sue diaspore”, inaugura presso il Portico vetrato del Centro Amilcar Cabral, via San Mamolo 24, sabato 25 maggio alle 18 la mostra Red Fever di Adji Dieye. Saranno presenti l'artista e Niccolò Moscatelli (curatore del photobook di Red Fever).

Domenica 26 maggio presso il laboratorio E-20 in via Mauro Sarti 20,  l'ultimo appuntamento domenicale di letture condivise. Ci si trova alle 17.30 con il proprio libro del cuore o una raccolta di poesie per scegliere un brano da leggere a voce alta o una poesia condividendo lo scritto con i presenti.

Prosegue il ciclo di conferenze dedicato alle famiglie, nato con l'obiettivo di supportare i genitori nella gestione dei vissuti quotidiani e nelle possibili avversità intra ed extra-familiare. Martedì 28 maggio alle 18.30 in Sala prof.Marco Biagi il penultimo incontro sul tema dell'Autostima. Ingresso libero.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.