Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 13 - giugno 2019
Nettuno

Invito a partecipare ai laboratori di Quartiere

Appuntamento venerdì 14 giugno alle 18 in sala Prof.Marco Biagi, via S.Stefano 119, per proporre progetti che interessano il nostro Quartiere e dire la propria sul futuro della città.

28 gennaio 1487: le favolose nozze di Annibale II Bentivoglio. La nascita di Piazza Verdi

Il 15 giugno dalle 16 alle 19,30 la rievocazione dell'evento storico in  Piazza di Porta Ravegnana, Via Zamboni, Piazza Verdi e Foyer Respighi del Teatro Comunale.

Il 13 e il 14 giugno alle 15 sono in programma due incontri informativi per prevenire e difendersi dalle truffe: il primo incontro si terrà presso il Centro Sociale Lunetta Gamberini e il secondo incontro si terrà presso il Centro Sociale Stella.

Mercoledì 12 giugno dalle 19 alle 24 la strada, nel tratto da via Murri a via Ruggi, è pedonalizzata e i negozi sono aperti. Limitazioni alla circolazione e alla sosta.

La rievocazione storica in Piazza Maggiore mercoledì 12 giugno alle 19.  L'iniziativa si svolge nell'ambito del programma  "Bologna da quel momento fu libera" che racconta le vicende storiche che hanno interessato la nostra città dal 1848 al 1859.

Varthema in festa

Sabato 8 giugno dalle 18 si festeggia il rifacimento della strada e dei marciapiedi e la piantumazione degli alberi. Divieto del transito veicolare dalle 13 alle 23 da via Murri a via Baumann.

Giovedì 13 giugno in Sala Prof. Marco Biagi, via Santo Stefano 119, presentazione del libro "Ci sono posti così". Sarà presente l'autore Vio Cavrini.

"Fiori e Sapori" in Piazza Aldrovandi 

Nell'ambito della manifestazione in programma in Piazza Aldrovandi la domenica mattina, il 9 giugno appuntamento con l'Associazione Equi-libristi, no profit dedita al recupero dei libri altrimenti destinati al macero. Dalle 11 musiche popolari con Le + Tost.

Dopo la prima edizione, Genderplay torna alla Casa delle Associazioni del Baraccano, via S.Stefano 119, sabato 15 giugno a partire dalle 18, con una conferenza e giochi di ruolo per sensibilizzare sulle questioni di genere.

 Convocazione del Consiglio del Quatiere Santo Stefano 

Il Consiglio di riunisce giovedì 13 giugno, alle ore 18, presso la sala Consiglio in via Santo Stefano 119.

Consiglio di Quartiere dei Ragazzi 

Il Consiglio di Quartiere dei Ragazzi di Santo Stefano sarà in visita al Senato della Repubblica il 12 giugno.

 

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.