Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 39 - marzo 2020
coronavirus

Nuovo Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

Tutte le misure in vigore fino al 3 aprile. Attività commerciali sospese fino al 25 marzo. Chiusi 32 parchi e giardini e gli orti comunali. Residenti: sosta gratis nelle aree a rapida rotazione del centro storico, corona semicentrale e periferica. L'ordinanza Regionale del 18/3/20 limita l'uso della bicicletta e gli spostamenti a piedi.

Nuovo Coronavirus: come contattare gli uffici e accedere ai servizi del Comune

L'Amministrazione Comunale garantisce la sostanziale continuità dei servizi, ma invita tutta la cittadinanza a recarsi agli sportelli solo se strettamente necessario, privilegiando gli strumenti online e di comunicazione a distanza, al fine di limitare gli spostamenti.

Chiusi i 32 parchi e giardini di Bologna delimitati da ingressi, negli altri vale il divieto di assembramento. Vietato utilizzare in tutte le aree verdi pubbliche i giochi e l’impiantistica sportiva.

Sul sito istituzionale del Ministero della Salute, sono pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo Coronavirus e le domande/risposte più frequenti.

L'Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità fornisce indicazioni pratiche sulle misure adottate dal Governo e che riguardano le persone con disabilità e le loro famiglie.

Regione Emilia Romagna

http://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus#portal-column-two


Polizia di Stato #iorestoacasa

 https://www.poliziadistato.it/articolo/165e66704c97dbc404704043


Ministero Istruzione

https://www.istruzione.it/coronavirus/index.html 

Dal 9 marzo al 10 aprile il bando per richiedere contributi per la frequenza a tariffa ridotta (3 ai 13 anni).

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.