Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 44 - aprile 2020
la_spesa_a_casa

Coronavirus | Gli esercizi che consegnano a domicilio

Nuova lista aggiornata al 24 aprile. Sono 185 gli esercenti e i ristoratori che in questo periodo di emergenza sanitaria si sono organizzati per portare a domicilio i loro prodotti e le loro specialità. I dati raccolti arricchiscono anche la mappa georeferenziata presente su Iperbole.

La nuova ordinanza regionale del 22 aprile

Riaprono in Emilia Romagna le zone ortive con nuove modalità di accesso. Riprende anche la vendita al dettaglio di prodotti florovivaistici.

Una busta contenente 3 mascherine sarà portata dai  volontari della Protezione Civile e dell’associazionismo cittadino direttamente a domicilio e lasciata nella buca della posta.

I portali ufficiali che mettono in contatto chi cerca lavoro con le aziende agricole del territorio.

Penultimo appuntamento con il viaggio virtuale all'interno dei palazzi bolognesi,  in compagnia di Pietro Maria Alemagna.  Pubblicati 24 capitoli.

Il 25 Aprile è possibile partecipare virtualmente alle commemorazioni ufficiali grazie alla pagina istituzionale che il Comune di Bologna ha su Facebook.
Altri eventi su Bologna Agenda Cultura.

Mobilità

- Via Santo Stefano: a senso unico da via Dante verso via Guerrazzi, fino al 16 maggio, per l'esecuzione di interventi localizzati di ripristino della pavimentazione in cubetti nel tratto tra piazza di Porta Santo Stefano e via Guerrazzi.
- Via della Trappola, via Torriane, via degli Scalini e via del Genio: chiuse dal 23 al 30 aprile in corrispondenza di un cantiere per il rifacimento di un tratto di pavimentazione stradale
- su tutto il territorio comunale per emergenza covid-19: sospensione del pagamento della sosta in tutte le aree soggette a tariffazione (strisce blu) dal 14 aprile al 3 maggio.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.