Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 45 - Aprile 2020
scalone_rossini

Scaloni e Scale delle meraviglie

Si conclude  il viaggio virtuale all'interno dei palazzi bolognesi, in compagnia di Pietro Maria Alemagna, con la pubblicazione dell'ultimo capitolo dedicato alla grande scenografia dello scalone di Casa Rossini (1827), in Strada Maggiore 26, magistralmente decorato da Francesco Santini ( Bologna, 1763 - 1840).

Nidi d'infanzia

E' in pubblicazione fino al 20 maggio il bando per le domande d'iscrizione e trasferimento alle strutture comunali a gestione diretta, private in convenzione/concessione inseriti nell’offerta comunale. L'iscrizione è possibile esclusivamente in modalità online.

Aggiornato al 30 aprile l'elenco degli esercizi che portano a domicilio i propri prodotti e specialità. In Emilia Romagna è previsto dal 27 aprile per la ristorazione anche l'asporto, previa ordinazione online o telefonica. Rimane vietata la consumazione in loco.

Spesa a domicilio per i più fragili: nel progetto "L'Unione fa la spesa" entrano anche Conad e Pam oltre Coop Alleanza 3.0. Inseriti i Centri antiviolenza nell'elenco dei numeri utili del Quartiere per le persone anziane e fragili.

Il Comune di Bologna celebra la Festa dei lavoratori con una puntata speciale de “Il volo del colibrì”. Dalle 15 una maratona live in cross-posting sulle pagine Facebook del Comune di Bologna, di Fondazione per l’Innovazione Urbana, di tutte le realtà che collaborano al progetto, oltre che sui canali di Ètv, Radio Bruno Bologna, e aboutbolognamagazine.

La Fondazione Unipolis sostiene economicamente i Centri Culturali per progetti di innovazione culturale con un impatto sociale e civico. Il bando scade il 16 giugno.

Mobilità e cantieri

Via de' Buttieri - strada chiusa all'intersezione con Via Santo Stefano per lavori di sistemazione pavimentazione stradale di Via S.Stefano dal 27 aprile al 3 maggio.
Via de' Chiari - strada chiusa presso il civico 19 per operazioni di trasloco l'8 maggio.
Via Goidanich – rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso della piazza all’altezza civ.4 dal 4 al 7 maggio, restringimenti della carreggiata.
Via Santo Stefano –  interventi localizzati di ripristino della pavimentazione in cubetti nel tratto tra Via Guerrazzi e Via Fondazza fino al 14 maggio, senso unico direzione centro e soppressione della corsia preferenziale direzione viali.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.