Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 47 - Maggio 2020
NipPop

NipPop 2020 -  Livestreaming Edition

"#Retropop: Vintage Japan", la X edizione dedicata alle culture pop in Giappone e in Italia degli anni '70 e '80 si trasforma in un evento online dal 21 al 28 maggio. Dirette live e streaming sui canali Facebook e YouTube. NipPop è un progetto promosso da LILEC Dipartimento di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna e dall’omonima associazione culturale, in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano.

Lotta alla zanzara

Le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale su aree pubbliche richiedono la collaborazione di tutti per essere efficaci.  Su aree private è possibile segnalare la propria disponibilità e intervenire attivamente, singolarmente o in gruppo,attraverso la sottoscrizione di un patto di collaborazione.

Prosegue la raccolta e la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità che il Quartiere ha attivato per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Sono più di 25 le Associazioni del territorio che partecipano al progetto.

Sospesa temporaneamente la distribuzione della carta smeraldo e la collocazione dei nuovi cassonetti a cassetto nella zona fuori porta del Quartiere.

Sospesa  fino al 3 giugno la distribuzione nei Quartieri del materiale per la raccolta differenziata.

Soppressa la distribuzione dei modelli cartacei ai Comuni da parte dell'Agenzia delle Entrate. Dalla dichiarazione  dei redditi 2019 in poi, i cittadini dovranno rivolgersi ai CAF o utilizzare il modello precompilato sul sito dell' Agenzia delle Entrate.

Venerdì 22 maggio l'incontro congiunto, in modalità telematica, sul tema "Modifica al Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica".

Iniziati in Piazza Otto Agosto i lavori di rifacimento della pavimentazione che dureranno fino a metà giugno. Nessuna modifica alla circolazione stradale.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.