Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 135 - 4 novembre 2022
baraccano

Baraccano kids

Continua a novembre alla domenica pomeriggio, presso la Casa delle Associazioni, la rassegna dedicata ai piccoli e alle loro famiglie: dalle 16 alle 18 attività ludiche, cinematografiche, di intrattenimento ed educative per i bambini della città di Bologna.

Casa di quartiere Stella: le attività in programma in novembre

Novembre alla Casa di quartiere Stella di via Savioli con molteplici e varie iniziative; un gruppo di lettura il lunedì, il cinema al giovedì, lezioni di coro, attività motorie, burraco e anche un corso di tango argentino.

In occasione dello spettacolo AIDA, la musica danza nella sabbia, il Teatro del Baraccano apre le porte alla cittadinanza durante le prove dell'orchestra e organizza laboratori gratuiti per adolescenti ispirati allo spettacolo.

Nell'ultimo incontro del 9 novembre Spazio Lavì propone una riflessione sullo spazio, quello esterno, della socialità -  lo spazio urbano - e quello domestico dove abitiamo, che abbiamo sempre dato come scontato.

Giovedì 10 novembre camminata dalla Chiesa di San Michele Arcangelo di Gaibola a Forte Bandiera. Percorsi sicuri e piacevoli per contrastare la sedentarietà, la solitudine e favorire la socializzazione.

Dal 12 novembre in sala esposizioni "Giulio Cavazza" sono presenti le incisioni di Querino Merella, architetto e maestro incisore, nato a Venezia ma bolognese di adozione.

Lunedì 14 novembre in Sala Prof. Marco Biagi il terzo concerto d'autunno dell'Associazione Musica e Arte: Fabio Sperandio al violino e Giuseppe Modugno al pianoforte eseguono musiche di Brahms e Ravel.

Martedì 15 novembre in sala Prof. Marco Biagi, Inner Wheel Club di Bologna conversa con le autrici Ornella Albanese, Anna Alfano e Aurora Pagano.

Continua Intra-ground, il progetto installativo site-specific nato dalla collaborazione fra l'artista Guy Lydster e il fotografo Andrea Abati, composto da un complesso plastico-scultoreo e da gigantografie posizionate all’interno dell’area di Porta San Donato.

Prosegue alla Casa delle Associazioni il progetto che vuole dare alle donne e alle ragazze l'opportunità di fare attività motoria per il benessere sia fisico che psicologico. Movimento e incontri sulla corretta alimentazione.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.