Newsletter Quartiere Santo Stefano
Newsletter n° 191 - 22 febbraio 2024
pila di librei

Scollinare. L'aperitivo letterario di Ca' Shin

Scollinare vuole essere un contenitore di divulgazione culturale per la cittadinanza. Una rassegna letteraria con ospiti d’eccezione che interagiscono con il pubblico. L’intento è quello di dare spazio alla cultura cercando di coinvolgere il pubblico in un contesto di lifegreen e di cura dell’ambiente.

Mese del tango

Per chi vuole proseguire con il Tango, venerdì 23 febbraio dalle 18.30, alla Casa di Quartiere Lunetta Gamberini, il 2° appuntamento.

Sabato 24 febbraio alle 15 presso la  Sala Prof. Marco Biagi presentazione del libro di poesie di Monica Mattioli.

Domenica 25 febbraio alle 14.50 visita guidata gratuita a cura di Giulia Rossi alla Raccolta Lercaro.

Pranzo sociale domenica 25 febbraio alle 12.30 alla Casa di Quartiere Stella, via L. Savioli 3.

Il Settore Salute, in collaborazione con Open Group, propone un incontro rivolto ai genitori delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di primo grado Irnerio, Lavinia Fontana, Pepoli e Rolandino. 

24Bottles Società Benefit S.r.l. ha sottoscritto un patto di collaborazione con l'obiettivo finale di migliorare la qualità degli spazi pubblici e di ispirare la comunità a partecipare attivamente alla rigenerazione di tali aree. 

La Commissione Assetto del territorio, mobilità e riqualificazione urbana del Quartiere Santo Stefano in seduta congiunta con le Commissioni analoghe dei Quartieri Porto-Saragozza e Savena, è fissata per martedì 27 febbraio alle 18 in modalità online. 

Da oggi si possono ricevere le novità di Zerodiciotto anche su WhatsApp!

Avviso pubblico per la realizzazione del cartellone estivo Bologna Estate 2024.

Avviso pubblico per il sostegno di attività di spettacolo dal vivo in piazza Lucio Dalla nell'ambito di Bologna Estate 2024.

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ad attività culturali per l'anno 2024.

Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per iniziative promosse e coordinate dal Settore Cultura e Creatività per l’anno 2024.

Principali cantieri in corso ed in fase di attivazione nella settimana dal 19 al 25 febbraio.

Via Caprarie: modifica della sosta per istituzione nuovo stallo DS. - PG.N.69127/2024.

Per favorire una città sempre più accogliente e attenta ai bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza, il progetto “Negozi amici” promuove la creazione di una rete di negozi e di piccole attività di vicinato che possano essere punti di riferimento per i bambini e le bambine, per i ragazzi e le ragazze e per i neo genitori. 

Le risposte alle domande più ricorrenti suddivise in 6 sezioni per argomento. Dalla sicurezza stradale alla mobilità, dai trasporti pubblici ai controlli, inquinamento rumore, spazio pubblico.

Per motivi tecnici le sale del Quartiere Santo Stefano non saranno prenotabili dal 2 al 25 febbraio 2024. Ci scusiamo per il disagio.

Si informa l'utenza che giovedì 29 febbraio l'URP del Quartiere Santo Stefano aprirà alle 11.30 per aggiornamento del personale.

Il 3 marzo Bologna ospiterà un appuntamento di straordinaria importanza per lo sport, la città, le istituzioni, organizzazioni, associazioni e alcune tra le più importanti aziende del territorio, unite per una grande festa dedicata alla corsa. 

L'ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) ha avviato un'attività di rilevazione allo scopo di studiare i comportamenti di spesa e i movimenti turistici delle famiglie residenti in Italia.

Si evidenzia il numero verde 1522 del Dipartimento delle Pari Opportunità e i contatti delle associazioni del territorio attive su questo tema e visibili sulla home page del sito web del Quartiere.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.