Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter n° 01- gennaio 2019

Consiglio aperto ai cittadini 

Giovedì 24 gennaio 2019 alle 18.30 è convocato il Consiglio di Quartiere San Donato-San Vitale aperto alla partecipazione dei cittadini presso la Sala Consiliare "Vinka Kitarovic" della sede del Quartiere, Piazza Spadolini n. 7 - Bologna.
La seduta vedrà in discussione l'Iter di approvazione del nuovo Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), alla presenza dell'Assessora alle Politiche per la Mobilità Irene Priolo e tecnici del Comune di Bologna.

info

Piazza dei Colori & dintorni attivita' ricreative per la cittadinanza

Da venerdì 11 gennaio numerose iniziative prendono il via in Piazza dei Colori, dedicate a chi vive in zona e a partecipazione gratuita.

info

Giovedì 24 gennaio alle 17 la Casa della Salute (via Beroaldo 4/2) ospita l'incontro per genitori separati o separandi sull'onda del messaggio "Non più coppia ma sempre genitori", a cura di Azienda USL di Bologna, A.m.a Auto Mutuo Aiuto e Quartiere San Donato-San Vitale. Dopo i saluti dell'Avv. Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale e di Fausto Trevisani, Direttore del Distretto Città di Bologna - Azienda Usl di Bologna, introduce l'incontro Paola Marchetti, Responsabile SEST- Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere San Donato-San Vitale, Comune di Bologna. Coordina Ilaria Daolio, Responsabile Ufficio Reti e Sviluppo di Comunità del Quartiere San Donato-San Vitale, Comune di Bologna.
Inoltre portano la propria esperienza due partecipanti a gruppi di Auto Mutuo Aiuto.

info

Venerdì 25 gennaio alle 10,30 in Aula Giorgio Prodi dell'Università (P.zza San Giovanni in Monte, 2) presentazione del Quarto Rapporto annuale sulle città di Urban@it.

info

Bando "futuro prossimo" rivolto ai giovani studenti 

Fino al 30 gennaio 2019 il bando rivolto a studenti e giovani per l’ideazione di attività nei quartieri e nelle biblioteche di Bologna.

info

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.