Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter n° 17 - 22 giugno 2019
Verso il tram

Un Tram per Bologna

La Fondazione Innovazione Urbana fino al 10 luglio sarà presente nel nostro Quartiere con una serie di punti d'informazione e di incontri pubblici di aggiornamento sul Progetto Tram.

Commissione Urbanistica e Mobilità in seduta aperta
Ricordiamo che nell'ambito del Progetto Tram è in programma la Commissione Urbanistica e Mobilità del Consiglio del Quartiere San Donato-San Vitale in seduta aperta ai cittadini, giovedì 4 luglio alle 18:30 presso la Sala Consiliare "Vinka Kitarovic" della sede del Quartiere, Piazza Spadolini, 7 - Bologna.
In questa occasione sarà presentato lo stato di avanzamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica della prima linea tranviaria di Bologna (Linea Rossa), con focus particolare sul tratto di percorso interessante il quartiere.
Commissione Ambiente in seduta aperta
Ricordiamo che il 26 giugno alle 18 in Sala Kitarovic è convocata la Commissione “Ambiente, Sostenibilità, Verde pubblico e Energia” in seduta aperta a tutti i cittadini interessati. 

Presentazione libro al Centro Sociale Ruozi
Martedì 25 giugno alle 19 al Centro Sociale Ruozi (via Castelmerlo 13) presentazione del libro Misteri e manicaretti a Bologna alla presenza degli autori. 
2032: idee per la longevità
Martedì 25 giugno alle 15 al Centro Sociale Ricreativo Culturale Nello Frassinetti (via Andreini 18) è in programma la presentazione del libro 2032: idee per la longevità. Previsti i saluti dell'Avv. Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-san Vitale e l'introduzione al dibattito di Sergio Lodi, Presidente AUSER.
Arena estiva Cinema Tivoli
Dal 29 giuno al 1° settembre apre l'arena estiva Tivoli in via Massarenti 418 con una rassegna cinematografica patrocinata dal Comune di Bologna Quartiere San Donato-San Vitale. Unico spettacolo ore 21:30, in caso di maltempo la proiezione sarà  annullata.

Promemoria: Festa d'inaugurazione "Ortiviamo"
Sabato 22 giugno Festa d'inaugurazione "Ortiviamo", presso l'area ortiva di via del Terrapieno 13/15.
E' prevista la partecipazione dell'Avv. Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato - San Vitale, per il taglio del nastro.
Sarà presente uno stand gastronomico, ed inoltre verranno proposti giochi per l'intrattenimento dei bambini e la pesca aperta a tutti i partecipanti.
L'appuntamento è aperto a tutti i cittadini dalle 17 alle 22, per info: ortiviamo@gmail.com.
Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.