Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter n°  18 - 28 giugno 2019
Quartiere San Donato-San Vitale

Appuntamenti Istituzionali aperti ai cittadini

Segnaliamo due Commissioni aperte ai cittadini: la Comm. Urbanistica del 4 luglio ore 18:30 presso la Sala Consiliare "Vinka Kitarovic" in Piazza Spadolini, 7 - Bologna (Convocazione). La Comm. Ambiente del 9 luglio alle 18 presso il Centro Sociale “Croce del Biacco” in via Giuseppe Rivani 1 - Bologna (Convocazione).

Appuntamenti informativi Progetto Tram
Vi ricordiamo che la Fondazione Innovazione Urbana fino al 10 luglio sarà presente nel nostro Quartiere con una serie di punti d'informazione e di incontri pubblici di aggiornamento sul Progetto Tram.
» Calendario dei punti d'informazione e ascolto

"San Donato-San Vitale News"

E' in pubblicazione il nuovo numero del giornale "San Donato-San Vitale news", frutto di un progetto editoriale che mette a disposizione di cittadini, associazioni e operatori economici tutte le informazioni sugli eventi e le notizie utili del nostro quartiere. » scarica qui l'ultimo numero

Pilastro docet
Venerdì 5 luglio appuntamento alle 18 nella piazzetta di via D'Annunzio 19 per la proiezione dello storytelling degli abitanti del Pilastro.
Sono previsti i Saluti Istituzionali e inoltre musica, un buffet e tanta animazione.

Orti per fare comunità
Sabato 6 luglio alle ore 11:15 si tiene l'inaugurazione degli orti di Casa Larga in via del Carpentiere 14. La cittadinanza è invitata.
Saranno presenti, tra gli altri:
• Avv. Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale;
• Valentina Orioli, Assessore Urbanistica e Ambiente;
Al termine sarà offerto un aperitivo nell'orto per tutti i partecipanti!

La Cineteca al Pilastro
Si avvicinano le serate conclusive della rassegna di concerti che accompagnano la riproduzione di film silenziosi in luoghi inattesi, in collaborazione con LAMINARIE/DOM la cupola del Pilastro. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma l'8 e il 10 luglio alle ore 21:45 presso il Parco ‘’Polo Panzini’’, via Alfredo Panzini 1. Ingresso libero.
Vacanze in città 2019
Il Quartiere San Donato-San Vitale e il Servizio Sociale di Comunità, in collaborazione con i sei Centri Sociali del territorio, ripropongono l’attività estiva di socializzazione per gli anziani in condizioni di fragilità, che saranno accompagnati e assistiti in ogni momento della giornata, da operatori professionali. Anche quest’anno VIC si svolgerà presso il Centro Sociale Pilastro, in via Dino Campana n. 4 ed è organizzato su turni di due settimane l’uno a partire da lunedì 1° luglio 2019.
Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.