Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter n°  21 - 30 agosto 2019

Scuola di storia orale

Si terrà il 20 e il 21 settembre a Bologna, tra il centro storico e Pilastro, la prima scuola di storia orale sulle periferie organizzata a Bologna dall'Associazione Mastro Pilastro e AISO – Associazione Italiana di Storia Orale. Partecipazione a iscrizione obbligatoria.
vedi: http://www.comune.bologna.it/quartieresandonato/notizie/149:45378/

e Bologna come fa?
L'Associazione culturale Dry-Art propone dal 2 al 23 settembre numerosi eventi per bambine e bambini in tre punti diversi della città, dalle ore 18 e con accesso gratuito. Età consigliata dai 3 ai 10 anni, in caso di pioggia consultare il sito: https://www.dry-art.com/.
» vai al programma

Burattini al Mercato
Venerdì 13, 20 e 27 settembre il Mercato della Cirenaica (via Sante Vincenzi) alle ore 18 ospita tre spettacoli di burattini aperti a tutte le età e ad ingresso libero.

PIL un'estate al Pilastro

Dall'11 settembre prende il via un ciclo di eventi organizzati dall'Associazione Mastro Pilastro e la maggior parte delle iniziative si svolgono presso il Centro Commerciale Pilastro in via Pirandello 14.
Info: bologna@mastropilastro.it.
Commissione Ambiente in seduta aperta
Ricordiamo l'appuntamento di lunedì 16 settembre alle 18 quando la Commissione “Ambiente, Sostenibilità, Verde pubblico e Energia” del Consiglio di Quartiere si riunisce in seduta aperta a tutti i cittadini interessati presso la Sala Consiliare "Vinka Kitarovic" per discutere insieme la "Richiesta di inserimento impianto telefonia mobile in Via del Lavoro 37".
Chiusura Biblioteca Spina
Si informa che da lunedì 2 fino a sabato 7 settembre la Biblioteca Spina resta chiusa per permettere lo sgombero dei locali al piano terra.
Bando Gara Lotto 8
Procedura per l'affidamento del servizio di gestione ed uso dei terreni del corridoio ciclo-eco-ortivo di via delle Biscie (Lotto 8 - Progetto Bando Periferie). Scadenza presentazione offerte: 06/09/2019  h. 17.00

Gruppi di Auto Mutuo Aiuto
Il coordinamento del progetto “Rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto Area Metropolitana, AUSL di Bologna” in collaborazione con la Cooperativa Sociale Società Dolce promuove un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra familiari di anziani residenti in struttura o in procinto di entrarvi.
La partecipazione al Gruppo è libera e gratuita, gli incontri proseguono fino a dicembre e si tengono un mercoledì al mese dalle 17 alle 19 presso la sala polivalente della CRA “Villa Paola”, via Della Torretta 2, Bologna.

Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a:
Fiorinto Scirgalea - cell. 349.008.9466
Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.