Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter n°  31 - 7 dicembre 2019

Bologna Marathon

Bologna Marathon 2020 
Il 1 marzo 2020 arriva la prima edizione della Bologna Marathon, un evento sportivo di respiro e interesse internazionale, in grado di trasmettere valori genuini e di coinvolgere un importante numero di runners e un ampio pubblico interessato allo sport, alla salute e al benessere.
Alla competizione principale di 42,125 Km sarà affiancata la 30 Km dei Portici, gara strategica per richiamare atleti con diversi obiettivi, visto il periodo di preparazione alle maratone primaverili italiane ed estere.
Inoltre, con il fine di coinvolgere tutta la città e anche i runner meno allenati è prevista la Bologna CityRun corsa di circa 6 Km non competitiva, un appuntamento ludico motorio aperto a tutti  e un’occasione per vivere e condividere l’emozione della Bologna Marathon correndo la parte finale del percorso.

Info e iscrizioni: www.bolognamarathon.run
Per conoscere le modalità di svolgimento della corsa consulta il volantino allegato.

Convocazione Consulta dello Sport
La Consulta dello Sport del Quartiere è convocata, in seduta aperta a tutti, il 10 dicembre alle 17 nella Sala "Vinka Kitarovic" in Piazza Spadolini 7.

Commissione Ambiente in seduta aperta
La Commissione “Ambiente, Sostenibilità, Verde pubblico e Energia” del Consiglio del Quartiere San Donato-San Vitale è convocata in seduta aperta a tutti i cittadini interessati per lunedì 16 dicembre alle ore 18 presso la Sala Montanari - Cooperativa Risanamento in via Bentivogli 19/C - Bologna.

Biblioteca Scandellara-Mirella Bartolotti

Da mercoledì 11 a lunedì 16 dicembre per i lavori di ristrutturazione del primo piano NON saranno disponibili le sale studio, le postazioni internet e il prestito dei romanzi e dvd per gli adulti. La biblioteca rimane aperta al piano terra per le restituzioni e le proroghe, per la lettura di riviste e quotidiani e il prestito del materiale esposto e lo spazio bambine/i e ragazze/i.
  Lo butto? Lo tengo?
La Casa della Salute San Donato San Vitale l'11 dicembre alle 17 ospita l'evento Lo butto? Lo tengo? Il rapporto con gli oggetti e il benessere nella nostra casa.
Natale a colori
Il 19 dicembre, aspettando tutti insieme le festività natalizie, pomeriggio di festa e gioia in Piazza dei Colori con la lettura dei messaggi di pace.

Promemoria:
· Insediamento Consiglio Quartiere Ragazzi
Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.