Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter Edizione speciale - 17 aprile 2020 

Coronavirus newsletter

Coronavirus

Il Comune di Bologna ha raccolto in un sito tutti i numeri e le informazioni utili che ti servono durante l'emergenza coronavirus.

Mascherine dalla Regione
Il Comune di Bologna ha ricevuto dalla Regione 175.000 mascherine chirurgiche: 75.000 sono riservate alle persone disabili e ai più fragili. Dalla settimana del 20 aprile inizia la distribuzione nelle buchette delle poste agli anziani over 75.

Spesa a domicilio
Nella pagina interna è disponibile una Mappa online con i negozi e le attività di vicinato che durante l'emergenza sanitaria consegnano a casa. 
Numeri e informazioni utili
Nel sito del Quartiere trovate i numeri attivi per l'assistenza agli anziani e fragili, i numeri per la distribuzione di farmaci e alimenti, le info sul volontariato e una campagna informativa multilingue.
Coronavirus: info per scuole, nidi e servizi educativi comunali
In vista dell'apertura del bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2020/2021, che verrà pubblicato entro il mese di aprile, come ogni anno, verranno organizzati gli open day per dare modo alle famiglie di conoscere le strutture e l'offerta educativa, questa volta in modalità online.

Coronavirus, i centri antiviolenza sono aperti
A Bologna i centri antiviolenza rimangono aperti nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza in questa situazione di emergenza sanitaria.
Vedi anche:

- Coronavirus, i servizi di supporto psicologico
- Distribuzione alimenti e medicinali
- Solidali a Bologna con gli Empori e le Cucine Popolari

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.