Newsletter Quartiere San Donato-San Vitale
Newsletter n. 37 - 29 luglio 2020 

Piano periferie

Piano Periferie
Bologna è pronta a un’estate di lavori in corso a partire da tre dei cantieri principali attivi in città: l’ex parcheggio Giuriolo, la Casa Gialla e la nuova caserma dei carabinieri al Pilastro. Tutti e tre fanno parte del Piano Periferie, che per Bologna comprende dieci progetti per un valore complessivo di 18 milioni di euro, in due ambiti territoriali: Arcoveggio e Pilastro.

"Vittime di Marcinelle" 
Sabato 8 agosto alle 10 nel Giardino “Vittime di Marcinelle” commemorazione delle vittime della miniera belga e di tutti i caduti sul lavoro. 

CineCasalone 2020
Dal 28 luglio alle 21.30, fino a settembre, rassegna cinematografica nel cortile interno del Casalone in via San Donato 149.

Parto con Garibaldi

Il 4 agosto alle 21 nell'Arena Pasolini (via Ada Negri 11) rievocazione storica della partenza dei Garibaldini da Bologna nel 1860.
Ortobello, l'orto delle idee
Fino a settebre al Giardino Lorenzo Giusti (via Ilio Barontini 13 - Zona Cirenaica) si tengono laboratori e attività per bambini e adulti.
Palchi verdi
Dal 20 luglio partono i laboratori gratuiti per adolescenti di teatro e musical nel Parco Padre Brevi e di combattimento scenico nel Parco Don Bosco.

Arborescenze

Dal 20 luglio laboratorio di danza e teatro presso il Parco dell'Arboreto e il Graf San Donato, evento finale performance dinamica e interattiva aperta al pubblico.
Divulgazione della disciplina yoga
Dal 28 luglio e per altri tre martedì incontri gratuiti dalle 9 alle 10.30 per la divulgazione dello yoga, appuntamento al Parco Pasolini.
En plein air
L'ultimo appuntamento della rassegna musicale dell'Orchestra Senzaspine è il 4 agosto alle 19 in Piazzale Rosa dei Venti (via della Cooperazione).

Vedi anche:

- Orti comunali, nuove modalità d'accesso
- Lotta alla zanzara

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.