Newsletter Quartiere Savena
Newsletter n° 72 - settembre 2020
immagine di Piazza Lambrakis

I sabati del Villaggio - ottobre

Un appuntamento fisso ogni sabato mattina alle 10 in piazza Lambrakis. Sabato 3 ottobre "Le donne e l'amore molesto". Ospite Silvana Sandri.

Urban Nature al Parco dei Cedri 

Iniziative intorno all'Oasi a Libera evoluzione a cura del WWF Bologna nell'ambito della Festa della Natura in Città. Il 2 e 4 ottobre al Parco dei Cedri.

Continua il servizio di raccolta. Tre luoghi in Quartiere dove conferire RAEE e ingombranti. Via Faenza, via Ponchielli e via Lincoln. 

In molte biblioteche sono ripresi i gruppi di lettura; alla Biblioteca Ginzburg il gruppo di lettura Liber(a)mente ha ripreso a trovarsi in presenza da martedì 22 settembre. L'incontro è su prenotazione.

Con l'autunno tornano le misure per la tutela e il risanamento della qualità dell’aria. Tutti i provvedimenti in campo dal 1° ottobre.

Il Comune di Bologna, a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, ha stabilito che il pagamento della TARI 2020 va effettuato in un'unica soluzione entro il 2 dicembre 2020. I bollettini sono in arrivo tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.

E' online il bando per chiedere i voucher sport, un sostegno concreto per le famiglie con fasce di reddito medio-basse nell'iscrizione dei propri figli ad attività sportive.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.