Newsletter Quartiere Savena
Newsletter n° 94 - aprile 2021
la mano di un bambino che gioca con i cubi di legno

Iscrizioni ai nidi d'infanzia 

Aperte fino al 22 aprile le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2021/2022. Domande di iscrizione o di trasferimento esclusivamente online. Per i nidi privati e gli altri servizi 0-3 convenzionati occorre rivolgersi ai singoli gestori. 

Ne leggiamo un altro? 

Spunti e idee sui libri da leggere insieme ai bambini. Gruppo di lettura per genitori. Online, gratuito. Venerdì 9 aprile alle 18.

Una mappatura delle realtà attive in collina. Promossa dalla Fondazione Innovazione Urbana e dal Comune di Bologna. Modulo aperto fino al 28 aprile.

Bologna resta in zona rossa fino al 20 aprile: lo stabilisce la nuova ordinanza del Ministro della Salute. Dal 7 aprile nidi, scuola dell’infanzia, elementari e prima media riprendono l’attività educativa e didattica in presenza. Tutte le informazioni utili.

Performance di danza, domenica 11 aprile alle 19 a Paleotto11 e proiettata all'esterno. Trasmessa online lunedì 12 aprile alle 21.

Incontro online per bambini dai 3 anni, gratuito a cura della Biblioteca Ginzburg. Sabato 10 aprile alle 9,30.

Sempre validi i consigli del vademecum realizzato da Cinnica, la Libera consulta per una città amica dell’infanzia per l’uso responsabile dei parchi pubblici.

Storie per brevi per i più piccini. Online. Giovedì 8 e 22 aprile alle 17, a cura della Biblioteca Ginzburg. 

Prorogati i contrassegni per disabili con scadenza tra il 18 marzo 2020 e 30 dicembre 2021. La proroga vale anche per i non residenti a Bologna che devono passare per il territorio comunale, massimo per due targhe.

Copyright © 2018 Rete Civica Iperbole. Tutti i diritti sono riservati.